8.11.09

30.10.09 ISABELLA CASSANELLI




BRIEF ANNA E ALEX
Tesi Master Art Direc5on Premium 2009



Product: Gioielli ‐ bijoux

Vision: Reinterpretare con innovazione l’eccellenza dell’artigianato italiano.

Mission: Divenire la prima scelta nel mercato degli ornamenti femminili proponendo un’unica, contemporanea e innovativa interpretazione dell’arLgianato italiano che valorizzi il colore, le molteplici combinazioni di materiali, il design, la qualità.

Communication strategy:  rapporto hand to hand con il
cliente interagendo con una mailing list di contatti che hanno
acquistato almeno una volta. 

Planned Focuses:
Raggiungere un break‐even alla fine del terzo anno di attività;
Costruire una tradizione;
Creare una brand awareness attraverso la carta stampata (redazionali);
Presidiare entro cinque anni due, max tre stores selezionati nel mondo e nelle città cardine designate; Potenziare l’attività su web;

Strategies:
Raggiungere utili tramite la vendita diretta (trunk shows) e la grande distribuzione (selected
stores);
Lanciare due collezioni di gioielli l’anno, introducendo ogni volta creazioni nuove dallo stile incisivo e riconoscibile.
Consolidare il rapporto one‐to‐one con editori,  costume designers e opinion leaders.
Perseguire joint ventures con showrooms e far parte di fiere internazionali selezionate. 
Dare impulso all’e‐commerce alla fine del terzo anno.



Keywords & values: artigianalità, eccellenza, made in italy, lusso, colore, design ‐ gioia, integrità, coerenza, bellezza, eleganza, innovazione, determinazione, passione.







Swot analysis
Strengths
Design distintivo
Made in Italy
Flessibilità
Weaknesses
Riconoscimento di marca
“Two women show”
Opportunities
Divenire un trend per selezionate nicchie di mercato
Incrementare l’intersse per il “fatto a mano”
Far riscoprire l’artigianato e reinterpretarlo
Threats
Concorrenza diretta dei top brands
Decadenza dell’artigianato






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