20.8.09

03.07.09 STEFANO ROCCA


MKT

Exercise -    
Think     Act      Feel      Relate

Volvo -http://www.volvocars.com/it/Pages/default.aspx
Jaguar -http://www.jaguar.it/it/it/home.htm
Bmw -http://www.bmw.it/it/it/index_narrowband.html
Mercedes-http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars.h

A BIG REVOLUTION 

Medioevo - Voice of mouth

Mkt virale - da contagio

es.
http://www.youtube.com/watch?v=-DksYHG1RDYConnected Mkt

Traditional Mkt e Adv

Overload di Adv

ROI - Return of investiment

18 % delle Tv Adv generano un ROI positivo

WOM - Word of Mouth

2/3 dell' economia USA è guidata dal WOM Mkt
il 20% dei clienti è in grado di influenzare il restante 80%

C2C - Consumer to Consumer

Anticorpi Ads - Zapping Tv
Sovrastimolazione = riduzione dell attenzione

effetto alone - motivazione d'acquisto
70% emotivo
30% razionale

IN - nuove modalità di comunicazione non convenzionale


Mkt ESPERIENZIALE - Brand experience - associare il brand a ricordi piacevoli

Naming
es. Hoover Scottex Kleenex

OUT -Adv statico - monologo del Mkt
IN -Web - Blogosphere -Cominicazione trasparente - Social media networking

Serendipity - osservare un dato imprevisto, anomalo, strategico, fornisce l' occasione allo sviluppo di una nuova realtà.

TRASGRESSIVO o CONFORMISTA

PRESENZA ATTIVITA' IMPREVEDIBILITA'

" TI PASSO A PRENDERE CON IL MIO VEICOLO"


Mns Facebook Twitter

GUERRILLA MARKETING- non investe soldi ma tempo e immaginazione -AZIONE STRATEGICA -AGIRE e SPARIRE - UTILIZZO DI OGNI POSSIBILE STRUMENTO es . stickers
-collocazioni inconsuete 

REGOLE DEL GUERRILLA ADV 
-non andare contro la legge 
-la trasgressione non è adatta a tutti i brand
-le azioni vanno fatte su misura    

SPAGNA -lotta armata condotta da unità irregolari contro potenti esercizi regolari

Arte e controcultura - installazione -performance - Dadaismo - Futurismo

STRATEGIA TATTICA- CAMPAGNA- TARGET - MKT termini militari

LUTHER BLISSETT 

è un nome multiplo, ovvero uno pseudonimo collettivo utilizzato da un numero imprecisato di performer, artisti, riviste underground, operatori del virtuale e collettivi di squatter americani ed europei negli anni ottanta e novanta. Il suo nome è stato preso a prestito da un omonimo centravanti inglese di origine giamaicana ingaggiato dal Milan alla metà degli anni ottanta. Allo scopo di renderlo un'icona pop viene anche costruito e diffuso il suo "volto".
Il personaggio collettivo, definito da alcuni "un'opera aperta", è stato spesso utilizzato per denunciare la superficialità e la malafede del sistema mass-mediatico. Azioni, sabotaggi, performance, manifestazioni, pubblicazioni, video, trasmissioni radiofoniche di e su Luther Blissett hanno diffuso e diffondono anche oggi il suo nome in tutto il mondo.


No comments:

Post a Comment