MKT
Exercise - Think Act Feel Relate
Volvo -http://www.volvocars.com/it/Pages/default.aspx
Jaguar -http://www.jaguar.it/it/it/home.htm
Bmw -http://www.bmw.it/it/it/index_narrowband.html
Mercedes-http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars.h
A BIG REVOLUTION
Medioevo - Voice of mouth
Mkt virale - da contagio
es.
http://www.youtube.com/watch?v=-DksYHG1RDYConnected Mkt
Traditional Mkt e Adv
Overload di Adv
ROI - Return of investiment
18 % delle Tv Adv generano un ROI positivo
WOM - Word of Mouth
2/3 dell' economia USA è guidata dal WOM Mkt
il 20% dei clienti è in grado di influenzare il restante 80%
C2C - Consumer to Consumer
Anticorpi Ads - Zapping Tv
Sovrastimolazione = riduzione dell attenzione
effetto alone - motivazione d'acquisto
70% emotivo
30% razionale
IN - nuove modalità di comunicazione non convenzionale
Mkt ESPERIENZIALE - Brand experience - associare il brand a ricordi piacevoli
Naming
es. Hoover Scottex Kleenex
Medioevo - Voice of mouth
Mkt virale - da contagio
es.
http://www.youtube.com/watch?v=-DksYHG1RDYConnected Mkt
Traditional Mkt e Adv
Overload di Adv
ROI - Return of investiment
18 % delle Tv Adv generano un ROI positivo
WOM - Word of Mouth
2/3 dell' economia USA è guidata dal WOM Mkt
il 20% dei clienti è in grado di influenzare il restante 80%
C2C - Consumer to Consumer
Anticorpi Ads - Zapping Tv
Sovrastimolazione = riduzione dell attenzione
effetto alone - motivazione d'acquisto
70% emotivo
30% razionale
IN - nuove modalità di comunicazione non convenzionale
Mkt ESPERIENZIALE - Brand experience - associare il brand a ricordi piacevoli
Naming
es. Hoover Scottex Kleenex
OUT -Adv statico - monologo del Mkt
IN -Web - Blogosphere -Cominicazione trasparente - Social media networking
Serendipity - osservare un dato imprevisto, anomalo, strategico, fornisce l' occasione allo sviluppo di una nuova realtà.
TRASGRESSIVO o CONFORMISTA
PRESENZA ATTIVITA' IMPREVEDIBILITA'
" TI PASSO A PRENDERE CON IL MIO VEICOLO"
Mns Facebook Twitter
GUERRILLA MARKETING- non investe soldi ma tempo e immaginazione -AZIONE STRATEGICA -AGIRE e SPARIRE - UTILIZZO DI OGNI POSSIBILE STRUMENTO es . stickers
-collocazioni inconsuete
REGOLE DEL GUERRILLA ADV
-non andare contro la legge
-la trasgressione non è adatta a tutti i brand
-le azioni vanno fatte su misura
SPAGNA -lotta armata condotta da unità irregolari contro potenti esercizi regolari
Arte e controcultura - installazione -performance - Dadaismo - Futurismo
STRATEGIA TATTICA- CAMPAGNA- TARGET - MKT termini militari
LUTHER BLISSETT
è un nome multiplo, ovvero uno pseudonimo collettivo utilizzato da un numero imprecisato di performer, artisti, riviste underground, operatori del virtuale e collettivi di squatter americani ed europei negli anni ottanta e novanta. Il suo nome è stato preso a prestito da un omonimo centravanti inglese di origine giamaicana ingaggiato dal Milan alla metà degli anni ottanta. Allo scopo di renderlo un'icona pop viene anche costruito e diffuso il suo "volto".
Il personaggio collettivo, definito da alcuni "un'opera aperta", è stato spesso utilizzato per denunciare la superficialità e la malafede del sistema mass-mediatico. Azioni, sabotaggi, performance, manifestazioni, pubblicazioni, video, trasmissioni radiofoniche di e su Luther Blissett hanno diffuso e diffondono anche oggi il suo nome in tutto il mondo.
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