8.9.09

07.09.09 ELEONORA SPAGNUOLO


Brief per esercitazione #4



Il prodotto:
Un’azienda già produttrice di generi alimentari vuole lanciare un nuovo prodotto nel settore dell’alimentazione per bambini.
Il prodotto che l’azienda vuole lanciare è una linea di omogeneizzati, che comprende omogeneizzati di carne e pesce, di verdura, di formaggio e di frutta.
I prodotti sono destinati allo svezzamento dei bimbi dai 4 mesi in su.

Caratteristiche del prodotto
Le caratteristiche del prodotto sviluppato sono: scelta di materie prime pregiate e controllate, senza OGM, conservanti o coloranti; alcuni prodotti potrebbero utilizzare materie prime da coltivazioni biologiche (non tutti).
L’omogeneizzato ha un sapore delicato, è molto digeribile, ha una consistenta omogenea, semi-densa, per aiutare lo svezzamento del bambino e per accompagnarlo nella scoperta dei vari sapori.

Confezione
Il prodotto è confezionato in barattoli di vetro a chiusura ermetica sottovuoto da  100 grammi.
Ogni confezione in vendita è costituita da due barattoli da 100 grammi con confezione in cartone.
I barattoli e la confezione in cartone sono stati già definiti dall’azienda.

Distribuzione:
Il prodotto verrà venduto nei supermercati.


Possibili sviluppi futuri:
Se la gamma avrà successo, saranno sviluppati altri prodotti: biscotti, pastine,  creme, pappe,  succhi di frutta, per arrivare ad una linea completa per l’alimentazione del bambino dai 4 ai 12 mesi.


Strumenti da realizzare:
Nome e marchio azienda
Payoff azienda


Nome linea prodotti
Packaging prodotti (etichetta vasetto e packaging in cartone)
Campagna stampa
Promozione presso i pediatri
Promozione all’interno del punto vendita
Eventuali altri strumenti di promozione
Sito internet    


14.09.09 REVISIONE NAMING & CONCEPT




No comments:

Post a Comment